Anche la Novese Calcio Femminile al 4° Trofeo “Generali” per ricordare Alby Dalmasso

La presentazione del torneo nella sede del Comi

Vercelli – Tutto pronto per la disputa del quarto “Trofeo Generali” di calcio intitolato al ricordo di Alby Dalmasso, il giornalista de “La Sesia” scomparso prematuramente il 3 aprile del 2016, a soli 27 anni. Si chiama “Generali” perché è promosso da due agenzie delle Assicurazioni Generali di Vercelli: quella di corso Libertà di cui sono rappresentanti procuratori Gian Luca Aldone, Alex Chiabrera e Alessandro Pagni, e quella di piazza Pajetta di cui è agente generale Isabella Arado.

La competizione, che come sempre ha finalità benefiche (sostiene la Onlus “Alberto Dalmasso” che, nata poco più di due mesi dopo la scomparsa di Alby, ha fatto e sta facendo cose straordinarie per la città), è stata presentata l’altra mattina nella sede provinciale del Coni, presenti il papà di Alby, Massimo Dalmasso, i rappresentanti delle Generali, il presidente dei Veterani della Pro Vercelli Franco Balocco e la presidente del Coni provinciale Laura Musazzo.

La quarta edizione del torneo si disputerà domenica 20 allo stadio “Silvio Piola”, messo a disposizione dalla Pro Vercelli, in metà campo, con squadre da sei giocatori più il portiere, e con due tempi da venti minuti.

Alby Dalmasso aveva 27 anni

E che squadre! Innanzitutto quella delle Generali; poi la formazione degli Amici di Alby, quindi quella dei Veterani della Pro e infine, ed è la grande novità di questa edizione, la Novese Calcio Femminile, che viene a disputare il torneo vercellese grazie ai buoni uffici della figlia di Laura Musazzo, Tessa Rigolino, che gioca appunto in quella squadra. E, per onorare sempre più il calcio femminile che, grazie alla Nazionale, sta conquistando davvero l’Italia intera, ad arbitrare tutti gli incontri, che avranno inizio alle 14, una donna: Rosanna Cavoli.

Durante la competizione, si esibiranno anche due scuole di danza: la Black Swan e la Dream Fit.

Un’occasione imperdibile per ricordare un ragazzo splendido, che amava il calcio e la sua città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here