Anche il Borgogna celebra gli 800 anni dell’Ospedale Sant’Andrea

Al Museo Borgogna si sono da poco conclusi gli appuntamenti con EmozionArti, i laboratori dedicati al benessere che hanno fatto registrare il sold out. Si riparte ora giovedì 23 con le celebrazioni per gli 800 anni dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Come abbiamo segnalato l’apertura del calendario di eventi è affidata al Convegno della Società Storica Vercellese al Teatro Civico. Anche il Borgogna celebra, a partire dal 23 novembre, questo importante anniversario con un percorso apposito.

Il patrimonio dell’ex Ospedale Maggiore di Vercelli al Museo Borgogna segnalerà le opere che provengono dal patrimonio artistico dell’Ospedale, tra cui uno dei numerosi ritratti di benefattori che ne sostennero l’attività a favore degli indigenti e dei malati, quello di Enzo Gazzone, del 1934, che raffigura il nostro fondatore Antonio Borgogna.

Infine venerdì 24 per I concerti del Conservatorio Cantelli, la Società del Quartetto propone alle 21 Le folies ensemble con musiche di Johann Sebastian Bach. Informazioni e prenotazioni allo 0161.255575.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here