Allarme gelo: giovedì cancellati in Piemonte la metà dei treni regionali

Allareme gelo e neve in Piemonte. Domani, giovedì 1 marzo, in Piemonte saranno cancellati cinque treni regionali su dieci. Si tratta dell’effetto del piano predisposto da Rfi in previsione dell’ondata di maltempo – in particolare l’ondata di gelo – che domani colpirà il Nord Italia. Il consiglio delle ferrovie è quindi di consultare il sito per avere informazioni in tempo reale sui treni che viaggeranno.

La Protezione civile della Regione Piemonte, inoltre, rende noto che dalla serata di mercoledì, cioè oggi, sono attese anche in pianura nuove precipitazioni a prevalente carattere nevoso, causate dalla presenza di aria fredda nei bassi strati dell’atmosfera. A Vercelli le temperature minime potrebbero risalire a -4 gradi (mercoledì mattina la colonnina di mercurio è scesa a -6) mentre le massime non dovrebbero essere superiori allo 0.

Come segnala il Centro funzionale di Arpa Piemonte (www.arpa.piemonte.it/news/<wbr></wbr>attese-nevicate), questa situazione si protrarrà a intermittenza anche nei prossimi giorni.

La Regione comunica inoltre che, in relazione alle condizioni meteorologiche locali in Francia, il transito dei mezzi pesanti è stato interdetto alla frontiera di Ventimiglia e dirottato verso il traforo del Frejus. Potrebbe quindi verificarsi un sovraccarico di mezzi pesanti e di traffico sulla A32 Torino-Bardonecchia, sulla A6 Torino-Savona e sulla viabilità di interconnessione, anche per le previste nevicate. “Prima di mettersi in viaggio si consiglia quindi di verificare le condizioni del traffico e l’evoluzione della situazione meteorologica”, è il consiglio della Regione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here