Alla Tenuta Colombara si discute di sicurezza digitale delle imprese

Appuntamento mercoledì 27 alla Tenuta Colombara, patria del Riso Acquerello, a partire dalle 9.30 per Difenditi con Intelligenza, giornata organizzata da Fast-Group con il patrocinio di Ascom dedicata alla sicurezza digitale delle imprese.

Si parlerà anche di Intelligenza Artificiale e gestione del rischio informatico, con particolare riferimento a tecnologie innovative per la prevenzione e tutela del patrimonio informativo, aspetti operativi e normativi, opportunità ed agevolazioni riservate alle Imprese.

L’incontro sarà caratterizzato dalla presenza di Ethical Hacker, che forniranno un esempio pratico e particolareggiato di un attacco reale ad un sistema Aziendale, con spiegazione delle attività di preparazione, pianificazione, ed esecuzione dello stesso. Si tratta di una occasione unica per comprendere in termini pragmatici, il potenziale profilo di rischio ed esposizione di una Azienda, e quali strategie e strumenti più efficaci per una gestione responsabile dello stesso.

Interverranno: Andrea Zaccheddu (Associazione Irrigazione Ovest Sesia), Francesco Addesi (Sangfor Technologies), Andrea Barasolo (Ascom Vercelli), Alessandro Reategui (BI Broker), Camillo Sacchetto (avvocato esperto in materia di privacy e protezione dei dati).

Grazie alla collaborazione con Sangfor Technologies, società leader a livello mondiale nei prodotti per la cybersicurezza, i partecipanti potranno vedere in azione le soluzioni più avanzate in termini di protezione digitale, attraverso l’utilizzo di tecnologie basate su Intelligenza Artificiale, in grado di supervisionare in modalità pro-attiva, 24h 7/7, anche gli scenari più articolati e complessi ed intervenire in autonomia ed in tempo-reale, per individuare, documentare, circoscrivere e risolvere eventuali violazioni di sicurezza.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here