Reduce dal trionfo a Monza, Luca Demarchi, insieme a Simone Patrinicola, sarà alla guida della Ferrari 488 di Best Lap nella prova Sprint del Campionato Italiano GT che si correrà il prossimo weekend, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre.
Il pilota torna sul circuito toscano dopo che sempre lì a luglio aveva ottenuto un brillante secondo posto nella serie Endurance in una gara contraddistinta dalle alte temperature dell’asfalto e non solo. Il programma prevede venerdì le Prove Libere, sabato le Qualifiche e Gara 1, domenica Gara 2.
«Sarà una corsa molto impegnativa e affollata– spiega Demarchi alla vigilia della partenza – Questo perché ci saranno molti più equipaggi del solito. Infatti il prossimo mese al Mugello si disputeranno le finali mondiali Ferrari, dunque in tanti verranno per testare la pista. Noi comunque daremo il massimo per restare sempre nelle prime posizioni. L’obiettivo resta comunque giocarcela per la vittoria come sempre».
L’Autodromo del Mugello è stato inaugurato nel 1974, misura 5.245 m e conta quindici curve, oltre a un dislivello piuttosto specifico. È sede regolare del Gran Premio d’Italia di Motociclismo e nel 2020 ha ospitato per una volta il Gran Premio della Toscana di Formula 1, vinto da Lewis Hamilton.
La gara di Luca Demarchi potrà essere seguita in diretta streaming sul sito ufficiale di AciSport: https://www.acisport.it/