Venerdì 22 febbraio alle 18 la Libreria Mondadori ospiterà la presentazione del libro di Paolo Roversi “Addicted” (SEM). L’autore dialogherà con lo scrittore vercellese Gianluca Mercadante. È notizia di pochi giorni che il romanzo a breve diventerà un film.
Si tratta di un thriller teso e avvincente che indaga nei meandri più reconditi della psiche umana e nei suoi lati oscuri e inconfessabili: le dipendenze. Protagonista è Rebecca Stark, una brillante psichiatra londinese che ha messo a punto un innovativo sistema per guarire la gente dalle proprie ossessioni.
Paolo Roversi è scrittore, giornalista e sceneggiatore. Vive a Milano. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per serie televisive. I suoi romanzi sono tradotti in quattro lingue e dai suoi libri sono statitratti spettacoli teatrali e cortometraggi. Col romanzo Solo il tempo di morire (Marsilio) ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2015 e il Premio Garfagnana Giallo 2015. Molto attivo sui social, dove ha migliaia di follower.
Sempre venerdì alla stessa ora, ma alla Libreria dell’Arca di via Galileo Ferraris, avverrà una doppia presentazione all’insegna del giallo. Sara Magnoli parlerà del suo “Se il freddo fa rumore”, Luca Occhi de “Il Cainita”, entrambi pubblicati dalla casa editrice Damster.
Nel primo due ragazzine che non si conoscono sparite misteriosamente dalla stessa cittadina di provincia. Un brutale omicidio senza spiegazione. Un groviglio di emozioni, sentimenti e relazioni dove niente è come sembra. L’ombra di intimidazioni e minacce e la paura di non sentirsi mai al sicuro. Un inquietante caso per il vicequestore Luciano Mauri e per la giornalista Lorenza Maj.
Nel secondo si raccontano le avventure del commissario Rinaldi che, messe da parte le aspirazioni a una carriera tranquilla, dovrà affrontare qualcosa che viene dal passato, un’intricata indagine che si trasformerà in una questione personale giocata sul filo della follia.





