Coldiretti: sabato in piazza Cavour “Spesa sospesa” per la Croce rossa

Bella iniziativa di Coldiretti che sabato proporrà l’iniziativa “Spesa sospesa” in piazza Cavour a favore della del Comitato di Vercelli Croce Rossa che, grazie a ciò che verrà donato dai vercellesi con questa formula, potranno aiutare le famiglie in difficoltà. Il tutto con l’appoggio del Bicciolano e della Bèla Majin e delle maschere di piazza Cavour che, in questo modo, attiveranno un segmento significativo del Carnevale benefico vercellese (quest’anno ovviamente senza sfilate e fagiolate).

Ispirata all’usanza napoletana del “caffè sospeso”, in cui si lascia un caffè pagato in solidarietà perché lo consumi qualcun altro, la “Spesa sospesa” viene proposta sabato ai frequentatori del mercato di Campagna amica. Chiunque potrà acquistare ortaggi, frutta, miele, zafferano, riso e derivati, formaggi, marmellate e succhi e donarne una parte in solidarietà: questa parte sarà raccolta dalla Cri vercellese che poi la consegnerà alle famiglie bisognose della città.

Enrico Rampazzo e Valeria Viesti (Bicciolano e Bèla Majin) in un bello scatto ovviamente in era pre Covid

Ricordiamo che, come sempre, il mercato di Campagna Amica si svolgerà dalle 8 alle 13 e che sabato Coldiretti offrirà agli acquirenti e ai visitatori prodotti tipici del Carnevale vercellese: biciulan, gali e friciö.

Dice il presidente di Coldiretti Vercelli e Biella Paolo Dellarole: “Ringraziamo i produttori del Mercato di Campagna Amica che hanno aderito subito all’iniziativa, la Croce Rossa e le maschere del Comitato manifestazioni vercellesi e invitiamo tutti a partecipare: ogni pur piccolo gesto aiuterà a mettere qualcosa di buono e sano sulla tavola dei nostri concittadini più fragili”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Riuscira’ il Governo, come e’ proprio dovere, a “sostituirsi” a Cri e Coldiretti? CERTAMENTE NO!! Maschere e “mascherine” non mentono!.!? … non avremo sorprese? oppure …. “mascherine” dappertutto? …

  2. […] La pandemia ha fermato il Carnevale e le varie sfilate, come anche tutte le altre manifestazioni, ma non per questo lo spirito benefico che da sempre accompagna questo periodo dell’anno si è consumato. Il consiglio direttivo del Comitato manifestazioni vercellesi, presieduto da Stefano Roncaglia, ha infatti messo a punto alcune iniziative che vedranno l’avvio nel fine settimana. La prima, di cui abbiamo già parlato è la Spesa Sospesa al Mercato di Campagna amica della Coldiretti (leggi qui).  […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here