Venerdì 31 marzo alle 18 Antonio Foti sarà ospite della Libreria dell’Arca dove presenterà il suo ultimo libro Il tepore dei sogni felici (LFA Publisher)
Nell’immaginario collettivo c’è sempre un luogo fisico e mentale dove le idee si trasformano in sogni e trovano la loro naturale definizione. In tutte le storie proposte, l’amicizia, la solidarietà, l’altruismo, l’amore che nasce, l’amore che si rinnova e quello che ritorna dopo tanto tempo costituiscono il comune denominatore di tutti i racconti.
In questo cammino umano e spirituale la sfera individuale e quella collettiva si fondono in un’unica essenza che esprime tanto il valore della solidarietà tra le persone quanto la ricerca della felicità come strumento di realizzazione anche del proprio sé e della propria coscienza sociale.
Antonio Foti è nato a Napoli in un quartiere periferico dell’area flegrea. Nel 1998 si è trasferito nel nord Italia per occuparsi di servizio pubblico e delle condizioni delle persone disabili nei trasporti ferroviari. È membro di un’organizzazione di volontariato che sostiene attività di solidarietà e inclusione. È alla sua terza pubblicazione, tutti i suoi libri appartengono alla narrativa sociale.