Alessandro Haber e La coscienza di Zeno danno il via alla stagione del Civico

La stagione del Teatro Civico si apre domenica 15 alle 21 con uno spettacolo tratto da uno dei capolavori della letteratura italiana del Novecento. Alessandro Haber porterà sul palco La coscienza di Zeno, romanzo di Italo Svevo che proprio nel 2023 celebra i cento anni dalla sua pubblicazione.

Il testo è contraddistinto dalla sperimentazione di una scrittura innovativa e per il suo essere dominata dalla coinvolgente, complessa e attualissima figura di Zeno Cosini. Il romanzo infatti sgorga dagli appunti del protagonista che si sottopone alle cure dello psicanalista Dottor S.

Zeno vuole risolvere il suo mal di vivere, la sua nevrosi e incapacità di sentirsi in sintonia con il mondo e con la realtà, intrecciando quotidianità borghese a episodi surreali ricchi di humour e di verità. Alessandro Haber, un attore dal carisma potentissimo e dall’istinto scenico assolutamente personale, è l’interprete perfetto per questo personaggio.

In scena con lui Alberto Onofrietti, Francesco Migliaccio, Valentina Violo, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Emanuele Fortunati, Meredith Farulla, Caterina Benevoli, Chiara Pellegrin, Giovanni Schiavo; regia di Paolo Valerio; produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia/Goldenart Production.

Per info sui biglietti cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here