Si è disputata ad Alagna la quinta edizione di Frazionissima, il trail quest’anno intitolato per la prima volta allo skyrunner Ivan Camurri. Lo staff dell’Asd Al Grup, affiliata Csen, con la collaborazione di Manuel Gambarini dell’associazione Ama si sono trovati per l’apertura delle iscrizioni in piazza Grober.
La manifestazione è stata inserita nel Circuito Nazionale Csen Corsa Gialla, in quanto facente parte del Settore Nazionale Atletica Leggera Csen. Importante anche la presenza del Circuito Viola e dell’Ail, associazioni alle quali è stato devoluto il ricavato della manifestazione.
Partenza alle 15.30, alla presenza della moglie di Ivan, Agnese Valz Gen, e della mamma, Gisella Bendotti. La sfida per il podio è stata emozionante. Il finale ha visto primo al traguardo Mattia Bertoncini del team Salomon, mentre la prima donna è stata Ostano Susan dell’Asd Climb Runners.
Al termine, nel Palazzetto dello Sport, la premiazione per le categorie: maschile e femminile. Sono stati premiati inoltre l’atleta più giovane e il gruppo sportivo più numeroso. Per consultare le classifiche cliccare qui.





