Il valsesiano Nicolò Lora Moretto convocato in Nazionale per i mondiali di corsa in montagna

Foto Fabio Fusco Positano

Il giovane valsesiano Nicolò Lora Moretto, del Gsa Valsesia, vestirà i colori dell’Italia ai campionati mondiali di corsa in montagna e trail, in programma dal 3 al 6 novembre in Thailandia, a Chiang Mai.

Nicolò è infatti uno dei 42 azzurri convocati per l’edizione inaugurale dei Campionati Mondiali di questa dura disciplina, e gareggerà nella categoria U20 Classic Up&Down.

Entusiasmo in Valle, dove Nicolò è già amatissimo e conosciuto per i grandi risultati che ha saputo conquistare nella corsa in montagna. A lui arrivano dunque i complimenti e l’incoraggiamento del presidente dell’Unione Montana Francesco Pietrasanta e dell’assessore allo Sport Mauro Osti.

«Vai Nicolò, corri con la grinta e la determinazione che ti contraddistinguono e le soddisfazioni non ti mancheranno – così i due amministratori – Siamo molto orgogliosi di te e sappiamo che porterai alto il nome della tua Valsesia nel mondo. Ti aspettiamo in Unione Montana al tuo ritorno, per festeggiare insieme questa grande avventura».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Con questa notizia scopro qualcosa che immagino in tanti, come me, non sapevano:
    che esistono i “Campionati mondiali di corsa in montagna e trail”,
    e che si svolgeranno dal 3 al 6 novembre in Thailandia, a Chiang Mai.
    Quindi la Thailandia è montagnosa. Conosco superficialmente delle persone che vi si recarono più volte, ma sicuramente non avranno notato la presenza di alte vette (neppure si trattatasse dell’Himalaya), e neanche del mare, ci andavano per altro.
    Esiste poi, fra le varie specialità, la categoria U20 Classic Up&Down.
    Vorrà dire che c’è salita e discesa?
    ..
    Ecco i convocati, per specialità.:
    https://www.fidal.it/content/Trentino-Montagna-Cesare-Maestri-verso-l-iride-Vender-quasi/143310

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here