Controlli della polizia sulle strade della Valsesia: tre denunciati per ricettazione

Foto d’archivio

Trovati con una discreta quantità di prodotti alimentari e alcolici di dubbia provenienza in auto, con alla guida una persona senza patente. Per questo tre persone di origine rumena sono state deferite all’Autorità giudiziaria per ricettazione dalla polizia stradale.

Tutto nasce da un normale controllo del personale del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo, nell’ambito dell’ordinaria attività di vigilanza. Fermata una vettura con targa francese, con a bordo tre soggetti di nazionalità rumena residenti nella Provincia di Pavia, per i controlli, sono stati rivenuti prodotti alimentari (in particolare parmigiano reggiano), alcolici di pregio e prodotti per la cura della persona, provenienti da una nota catena di supermercati. In particolare, numerose quantità e varie tipologie di pezzature di parmigiano reggiano.

Dalla polizia fanno notare che “I reati predatori riferiti a prodotti alimentari di pregio, sono in costante aumento in quanto verosimilmente vanno ad alimentare un mercato parallelo in determinate comunità”.

Il conducente del mezzo, inoltre, era privo della patente di guida perché mai conseguita. È stato così sanzionato mentre l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi affidandola a un custode autorizzato al recupero.

“Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini. Vige pertanto, la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva” concludono dalla Questura.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Cittadini senza patente
    su auto a targa francese,
    loro romeni
    (ma avevano
    eletto l’Italia
    a seconda patria,
    per vocazione
    .. infatti si chiama
    Roma-nia e non Parigi-nia)
    dotati,.e anche di ciò dobbiamo
    esser loro riconoscenti
    ( e lo saremo)
    di parmigiano reggiano,
    nostro vanto del territorio,
    preso col metodo, (to) “crash & carry”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here