Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto sono pronte a tornare al Rally di Monza (18-21 novembre), la gara in cui, nel 2017, iniziarono il loro ruolo da portabandiera del Fondo Edo Tempia e della ricerca sul tumore al seno. Inoltre per le due biellesi sarà l’esordio in una prova inserita nel calendario del campionato del mondo.
La loro vettura sarà la Skoda Fabia R5 con cui hanno disputato le ultime due stagioni, che darà diritto a partecipare alla classifica Wrc3. Il loro numero è il 48, con le prime partenze una manciata di minuti dopo i campioni che proprio a Monza cercheranno i punti per conquistare il trofeo finale. Il favorito è il francese Sébastien Ogier, ma attenzione al compagno di scuderia Toyota Evans.
La gara prenderà il via giovedì dall’autodromo di Monza che sarà anche teatro di alcune delle prove speciali più spettacolari, ben visibili dalle gradinate. Il resto della corsa si svilupperà lungo i saliscendi delle vicine valli bergamasche. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio di domenica.
«Siamo felici di essere presenti a questa gara – ha commentato Patrizia Perosino – anche se sappiamo che sarà molto impegnativa. Ma il nostro obiettivo è quello di partecipare portando con noi il simbolo dell’albero verde del Fondo nel campionato mondiale, così come portare su un palcoscenico importante l’Aci di Biella».
«Gareggeremo con il supporto di Pa Racing e di Alessandro Perico, Terme di Trescore grazie all’interessamento dell’amministratore delegato Paolo Bonini, scuderia Bluthunder racing Italia e Premiere Suisse communication style».
Come di consueto nel paddock ci sarà spazio per distribuire materiale informativo sul tumore al seno e sul progetto di ricerca 3Tx3N, a cui stanno lavorando i laboratori del Fondo Edo Tempia per trovare diagnosi più efficaci e terapie migliori per il cancro alla mammella triplo negativo, più resistente alle cure tradizionali.