E’ partita in trattore da Sali ed è in corso la Torch Run sul territorio vercellese

E’ partita da Sali Vercellese ed è in corso la Torch Run sul territorio vercellese che verso le 16,30 approderà sul sagrato della basilica di Sant’Andrea per poi dirigersi – attraverso l’area ex Pisu, viale Garibaldi e corso Libertà – in piazza Cavour dove sarà acceso il tripode e dove si svolgerà la cerimonia ufficiale prima della consegna della Fiaccola, da parte dell’Associazione Rosa Blu alla “gemella” valsesiana, la Passepartout.

Prmo tedoforo, con un primissimo tratto compiuto emblematicamente a bordo di un trattore, è stata Andrea Accendere campione del mondo 2007 special olympics nella specialità delle bocce. Alla partenza era presente il direttore provinciale di Special Olympics Milly Cometti con esponenti dell’Ovest Sesia.

Dopo una serie di tedofori che hanno percorso strade di campagna e strade asfaltate in avvicinamento a Vercelli (anche scortati, per un tratto, da un gruppo motociclisti in  Harley-Davidson, la fiaccola passera alla mezzofondista e maratoneta di origine marocchina Nadia Ejjafini, detentrice del record italiano di mezza maratona, che arriverà a Sant’Andrea. Di lì, partirà  la marcia di avvicinamento a piazza Cavour: l’ultimissimo tratto sarà percorso dalla presidente di Rosa Blu Nicoletta Storchio, con alcuni suoi atleti, con assessori del Comune e con quattro grandi sportivi che hanno lasciato un segno alle Olimpiadi: Maurzio Randazzo, Elisa Uga, Federica Isola e Amedeo Bagnis.

La torcia si dirigerà quindi verso la Valsesia e poi la Valle d’Aosta: i Giochi nazionali Special Olympics (con ben venti discipline e tremila atleti) si svolgeranno quindi a Torino dal 5 al 10 giugno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here