Al “Premio Liedholm” un quadro di Claudia Ferraris a Claudio Marchisio

Vercelli – C’era anche la nota e stimata disegnatrice vercellese Claudia Ferraris (coautrice di “Fiabe di riso” con Mauro Ginestrone e del recente “Favole di terra e di aria” con Giulia Pretta) oggi alla consegna del Premio “Nils Liedholm” alla grande Sara Simeoni e all’ex calciatore della Juventus   Claudio Marchisio.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta presso la tenuta dell’indimenticabile “Barone” del Milan a Cuccaro Monferrato (Villa Boemia)  dove sono stati ospiti del figlio di Nils, Carlo Liedholm, tra gli altri, Josè Altafini, Roberto Bettega e il giornalista di Sky Nicola Roggero, quest’ultimo conosciutissimo a Vercelli per le sue performance di narratore sportivo al Civico.

Claudia con Sara Simeoni

Claudia Ferraris è stata invitata all’evento, in compagnia del padre, il vulcanico Pino Ferraris, anima dell’associazione “Liberi di scegliere” presieduta da Adriano Greppi, appunto per merito di “Fiabe di riso”. Il libro illustrato da Claudia è infatti ormai entrato nelle case dei più importanti calciatori italiani e del mondo, Marchisio compreso.

Il Premio “Nils Liedholm” viene consegnato a campioni dello sport che si siano segnalati anche nella vita per la loro signorilità, la sportività, l’educazione e il fair play: sia la campionessa olimpica di salto in alto sia il centrocampista della Juve e della Nazionale ne hanno dato prova in diverse circostanze.

Claudia ha approfittato dell’incontro ravvicinato con il calciatore che da sempre stima, consegnandogli un disegno che lo ritrae, con il suo personalissimo stile, con i suoi figli, David e Leonardo. Un omaggio che Marchisio ha apprezzato moltissimo, contraccambio con la firma della sua maglia della Nazionale che Claudia s’era portata con sé.

Naturalmente, anche Sara Simeoni ha ricevuto in dono “Fiabe di riso”, libro che è stato dichiarato lo scorso anno dalla Farnesina “Ambasciatore del sistema Paese Italia nel mondo” a beneficio dei bambini dei cinque continenti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here