Torna a grande richiesta, dopo il successo delle prime due rappresentazioni del 30 giugno e del 1 luglio, “Sorsi. Come farsi una cultura alcolica”, spettacolo scritto e interpretato da Roberto Sbaratto e Marco Scardigli con l’accompagnamento musicale di Luigi Ranghino.
Come sempre a ospitarlo è il cortile di Casa Alciati del Museo Leone che sabato 22 settembre alle 17 sarà nuovamente il palcoscenico dove Sbaratto e Scardigli terranno la loro lezione divisa in quattro parti: storia, metodologia, italiano e filosofia. Al pubblico verrà offerta una degustazione di vini dell’Azienda Vitivinicola Barbaglia di Cavallirio.
Il ventaglio dei sorsi offerti al pubblico è quanto di più ampio si possa immaginare: dagli antichi (Omero, Orazio, Petronio) ai classici (Manzoni, Baudelaire), ai moderni (Hemingway, Picasso) fino a presenze inaspettate come Tognazzi, Luttazzi, Lorenzo Stecchetti e Ernesto Ragazzoni. Anche le canzoni spaziano da Lelio Luttazzi a Fred Buscaglione, Giorgio Gaber e altri.
L’ingresso, compresa la degustazione, è di 10 €. Prenotazioni presso il Museo Leone: 0161.253204 (orari ufficio) o 334.8568194 (da venerdì pomeriggio).