Fino al 26 novembre traffico chiuso sul ponte tra Trino e Camino

Chiude al traffico veicolare a partire da oggi, 2 novembre, e sino al 16 novembre, il ponte sul Po a Trino. La chiusura al transito è necessaria per consentire le ultime lavorazioni in corso negli interventi di manutenzione. Costruito tra il 1945 ed il 1949, il ponte necessitava di importanti opere di ristrutturazione avviate dalla Provincia nel corso dell’ultimo anno.

“I complicati interventi di ripristino dell’impalcato, di impermeabilizzazione e di sistemazione delle parti esterne logore, proseguono, nel rispetto delle tempistiche preventivate, da diversi mesi – commenta il vicepresidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno – e ora stanno volgendo al termine ma, per le ultime lavorazioni, cioè il progressivo smontaggio del ponteggio sospeso sul fiume, l’innalzamento delle caditoie al piano del tappeto d’usura, il montaggio dei guardrail a bordo del ponte, la fresatura e la successiva bitumatura del sedime stradale, le sramature e il diradamento della vegetazione a bordo strada e la posa della segnaletica orizzontale e verticale è necessario interdire la circolazione sul ponte. Siamo consapevoli dei disagi e per questo abbiamo ridotto i giorni di chiusura al minimo indispensabile a concludere i lavori”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Per quanto ne so, è il tempo minimo necessario per eseguire a regola d’arte i lavori, in particolare su quelli riguardanti le caditoie, le sramature e il diradamento della vegetazione, non ho dubbi. E potremo star tranquilli per altri settant’anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here