Addio a Sergio Corradino: autista della Provincia e del Carnevale, e presidente del Toro Club

Nella foto postata poco fa da Giulio Pretti su Facebook, Sergio Corradino tra il Bicciolano Andrea Cherchi e la Bèla Majin Francesca Borsetti nel Carnevale 2013

Una dolorosissima notizia si è diffusa poco fa a Vercelli, suscitando un’enorme commozione. Questa notte all’ospedale “Sant’Andrea” è morto Sergio Corradino. Aveva 85 anni ed è stato il capo autista dell’amministrazione provinciale di Vercelli, quindi l’autista per antonomasia, per tantissimi anni, del Bicciolano e della Bèla Majin nella vari edizioni del Carnevale e, non ultimo, il presidente – adesso onorario –  Torino Club “Eusebio Castigliano” di Vercelli.

Era stato Giulio Pretti, suo collega in Provincia e anima del Carnevale a chiedergli, dopo la pensione, di essere l’autista (ma tutti lo chiamavano “il pilota”) del Carvè Varsleis. Pretti è statato tra i primissimi, poco fa, a ricordare il suo grande amico sulla propria pagina Facebook, con la foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo.

Figura popolarissima, di grande simpatia era amato da tutti in città. Lascia la moglie Aurora e il figlio Alberto.

Ecco il messaggio che poco fa l’attuale presidente del Torino Club “Eusebio Castigliano” di Vercelli, Mario Francese, ha inviato a tutti i soci del club:

“Caro Socio,

è con dolore che ti informo che è mancato Sergio Corradino, Presidente Onorario del nostro Club.

Dell’amico Sergio ricorderemo per sempre la sua passione per il Toro oltreché la sua costante e simpatica presenza ad ogni evento del nostro Club”.

La data dei funerali sarà fissata nelle prossime ore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here