
Una dolorosissima notizia si è diffusa poco fa a Vercelli, suscitando un’enorme commozione. Questa notte all’ospedale “Sant’Andrea” è morto Sergio Corradino. Aveva 85 anni ed è stato il capo autista dell’amministrazione provinciale di Vercelli, quindi l’autista per antonomasia, per tantissimi anni, del Bicciolano e della Bèla Majin nella vari edizioni del Carnevale e, non ultimo, il presidente – adesso onorario – Torino Club “Eusebio Castigliano” di Vercelli.
Era stato Giulio Pretti, suo collega in Provincia e anima del Carnevale a chiedergli, dopo la pensione, di essere l’autista (ma tutti lo chiamavano “il pilota”) del Carvè Varsleis. Pretti è statato tra i primissimi, poco fa, a ricordare il suo grande amico sulla propria pagina Facebook, con la foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo.
Figura popolarissima, di grande simpatia era amato da tutti in città. Lascia la moglie Aurora e il figlio Alberto.
Ecco il messaggio che poco fa l’attuale presidente del Torino Club “Eusebio Castigliano” di Vercelli, Mario Francese, ha inviato a tutti i soci del club:
è con dolore che ti informo che è mancato Sergio Corradino, Presidente Onorario del nostro Club.
Dell’amico Sergio ricorderemo per sempre la sua passione per il Toro oltreché la sua costante e simpatica presenza ad ogni evento del nostro Club”.
La data dei funerali sarà fissata nelle prossime ore.





