Addio a Rita Cerutti, per decenni perno dell’Oftal e della parrocchia di San Cristoforo

La comunità di San Cristoforo, l’Oftal ed il mondo del volontariato piangono Rita Delrosso Cerutti: aveva 91 anni. Originaria di Caresana e vedova del notissimo esponente del Psdi e già vice sindaco di Vercelli, Renato Cerutti, lascia il figlio Guido, notissimo e stimato medico. Tre anni fa, la signora Rita aveva dovuto subire la dolorosa, atroce perdita della figlia, Anna, figura di spicco della cultura vercellese, stroncata da un male inesorabile.

I funerali saranno celebrati martedì alle 10,30 in San Cristoforo, dove domani, domenica, alle 16,30, sarà recitato il Rosario.

Di San Cristoforo, Rita Cerutti è stata per decenni, una colonna portante soprattutto negli anni in cui la chiesa gaudenziana era retta dai dominicani. Esponente di rilievo, con la compianta Liliana Masuello, del Gruppo Apostolico della Preghiera, la signora Cerutti era molto attiva anche nell’Oftal, che oggi la ricorda con grande commozione.

Sempre in prima linea nel sostegno agli “ultimi”, Rita Cerutti era una cara e costante presenza, come volontaria, anche al fianco degli anziani ospiti della Casa di Riposo. Insomma, una donna che nella sua vita ha dispensato bene e solidarietà a piene mani, e adesso sono davvero in tantissima a piangerla con enorme affetto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here