L’8 settembre a Venezia premio alla carriera per Remo Girone, che interpreta il padre di Olmo in “Lupo Bianco”

Remo Girone con Carlo Olmo e Angela Oliviero

L’8 settembre, Remo Girone, uno degli attori più conosciuti e quotati del nostro Paese, riceverà il premio alla carriera durante la stessa sezione della Mostra del Cinema di Venezia che ha messo in concorso anche il film “Lupo Bianco”. Nel film sulla vita di Carlo Olmo, Girone interpreta il padre del filantropo vercellese, l’avvocato Piero Olmo.

Lo ha deciso la stessa Academy, che ha inserito “Lupo Bianco” tra i film in concorso per i riconoscimenti “International Starlight Cinema Award”: saranno due i riconoscimenti alla carriera: oltre a Girone riceverà il riconoscimento alla carriera anche l’attrice napoletana Marina Confalone, protagonista di film di successo come “Parenti Serpenti”, “La città delle donne”, “Il Marchese del Grillo”. Ma soprattutto la Confalone è stata ammirata, recentemente, da tutti noi nel ruolo della mamma di Mina Settembre nella fiction televisiva sul personaggio creato da Maurizio de Giovanni e interpretato da Serena Rossi.

Marina Confalone

La consegna dei riconoscimenti avverrà sempre l’8 settembre alle 15,30, nello spazio “Fondazione Ente dello Spettacolo” dell’Hotel Excelsior durante una cerimonia che sarà presentata dalla conduttrice televisiva e radiofonica Anna Pettinelli.

Dice Carlo Olmo: “Questo riconoscimento accresce la gioia di tutti noi, e mia in particolare, visto che Remo Girone ha accettato di interpretare una parte di primaria importanza nel film che racconta la mia vita”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here