Vercelli – Dopo tre mesi e mezzo domani, dalle 19 alle 20, il maestro Carlo Olmo terrà la prima lezione di Kung Fu post lockdown, all’aperto, nel Giardino d’Estate della sua Accademia Shen Qi Kwoon Tai; e giovedì, sempre dalle 19 alle 20, terrà la prima lezione post pandemia di Taiji.
E’ un avvenimento attesissimo per i tanti allievi del benefattore vercellese, molti dei quali, durante i Charity Tour erano andati ad innervare il branco dei Lupi Bianchi. Le prime due lezioni all’Accademia Shen Qi Kwoon Tai si svolgeranno con i più rigidi criteri di sicurezza, senza alcun contatto con norme ben prestabilite per gli stessi ingressi dei partecipanti ai corsi, che non saranno più di una ventina: vi prenderanno parte adulti, over e bambini con già anni di preparazione all’attivo, che dovranno mantenere almeno un metro e mezzo di distanza.
Per Olmo un piacevole tuffo nel suo mondo, che adora, e che sta incominciando a far conoscere e ad amare anche a tante persone che, prima della sua missione straordinaria anti-Covid, non lo conoscevano.
Il maestro della She Qi Kwoon Tai ricorda che chiunque, mantenendo le distanze fisiche e con la mascherina pronta alla bisogna può andare a visitare il suo meraviglioso giardino e la Pagoda, per conoscere sempre meglio la filosofia di vita cui si ispira l’uomo al quale tutta Vercelli e gran parte dell’Italia devono riconoscenza infinita.






Speriamo anche di tornare presto sul Tatami.