Addio a Mario Bertone, ex mobiliere e colonna del Gruppo Alpino “Don Secondo Pollo”

Vercelli- Volevano tutti bene all’alpino-mobiliere Mario Bertone, colonna del Gruppo “Don Secondo Pollo” delle Penne nere vercellesi, che si è spento a 62 anni dopo una lunga malattia. Vedovo, lascia i figli Andrea e Valentina, i fratelli Sandro e Roberto, la cognata Gabriella. I funerali saranno celebrati giovedì alle 11,30 nella chiesa di Billiemme, mentre il Rosario sarà recitato domani, mercoledì, alle 17, nella camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea.

Mobiliere provetto prima da Giaretti Mobili e poi nel Mobilificio Giovannini, e ora in pensione, Mario Bertone era un uomo generoso, simpatico, che coltivava soprattutto l’amicizia. Inoltre era un eccellente portiere del Csi: giocava nella squadra del Bar Ariston.

Lo ricorda Massimo Negro, alpino come lui nel Gruppo guidato da Flavio Negro: “Per il don Secondo Pollo, Mario era un vero punto di riferimento, sempre pronto, sempre disponibile, sia in cucina sia in tutte le altre attività associative. Stravedeva per i suoi figli. Valentina aveva prenotato una vacanza in Grecia e non voleva assolutamente partire, per stargli vicina, ma non c’era stato verso perché Mario le ha detto: ‘Devi assolutamente andare’. Seppure di contraggenio, la figlia era partita. Nessuno poteva immaginare una fine così repentina”.

Il Gruppo “Don Secondo Pollo” parteciperà alle esequie con il vessillo e con il picchetto d’onore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here