Tablet per gli scolari: serve ancora un piccolo sforzo per non lasciare indietro nessuno

La meravigliosa foto di Max Giannotta all’asta per questa nobile causa
“Nessun bambino deve restare escluso un’altra volta. Siamo arrivati al lockdown delle seconde e delle terze medie e presto purtroppo potrebbe esserci un lockdown totale delle scuole”. Così Sammy-Jo Poot, che con Massimo Bignardi e Rudy Viazzo, ha distribuito alle famiglie i primi 10 tablet della nuova iniziativa messa in campo dalla fondatrice di “Faccine Sorridenti”,  che ha già messo a disposizione 147 tablet per gli studenti delle famiglie che – in questa terribile crisi anche economica scatenata dalla pandemia – non potevano permetterselo.
Sammy-Jo-Poot
Ora, grazie alla collaborazione co Bignardi e Viazzo, altri dieci sono già stati consegnati, altri due sono arrivati e altri 10 sono in dirittura arrivo.
E questo grazie alle donazioni che continuano ad arrivare anche dopo la scadenza della lotteria gourmet, che ha visto sorteggiati i tredici fortunati vincitori.
Ma mancano, al di là dei 169 già assegnati, mancherebbero ancora una decina di tablet affinché neanche un bambino o ragazzino sia lasciato indietro.
L’invito a donare, subito, è rivolto anche ad aziende o a professionisti, affinché procurino direttamente un tablet, come l’anonimo benefattore di ieri che l’ha fatto proprio ieri.
Il modo più facile per donare, come ricordano Bignarsi e Viazzo, anche pochi euro, è di fare libere donazioni sulla piattaforma online Gofundme, digitando come ricerca “Tablet per i bambini di Vercelli”.
Oltre alle donazioni libere ci si può ancora aggiudicare (lasciando un offerta pubblica sui post di Facebook) il quadro con la bellissima foto della Vercelli innevata di Max Giannotta, le maglie autografate della Pro Vercelli (di Comi e di Rosso) ed il kit del super tifoso dell’Hockey Engas Vercelli.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here