Addio a Maria Scagnelli, la regina dell’”Emiliano”

Vercelli – Era la regina dell’accoglienza: entravi nel suo negozio di articoli casalinghi e da regalo “L’Emiliano” – in piazza dei Pesci, nel cuore della città – e ti sentivi a casa tua. Lei, Maria Scagnelli, ti accoglieva con garbo, educazione, eleganza. Anche adesso, ultra ottantenne: non riusciva ad occuparsi direttamente dei clienti, ma se le figlie Cristina e Barbara erano entrambe impegnate (specie durante i giorni per-natalizi), si occupava di intrattenere i clienti, scambiando parole sempre gentili e sensate, mai banali.

A 88 anni, la signora Maria (per tutti “La signora dell’Emiliano”) se n’è andata, lasciando il marito Franco Ferretti, noto imprenditore e appunto le figlie Cristina e Barbara, i generi Piero e Pietro, i nipoti Camilla, Federico e Francesca, la sorella Vittoria, la consuocera Anna

Il negozio di piazza dei Pesci chiuso per lutto

I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30 nella parrocchia della Regina Pacis, e quindi la salma sarà tumulata nella tomba di famiglia, a Costanzana. Il Rosario verrà recitato giovedì, alle 18,10, sempre alla Regina Pacis.

Ha scritto su Facebook il presidente dell’Ascom Tony Bisceglia: “La storia del commercio. Quello vero”. Non possiamo che condividere, salutando una grande, vera signora.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here