Vercelli – Questa mattina, alla caserma dei carabinieri “Ganu Gadu” di via Salvatore Vinci il comandante provinciale dei carabinieri, tenente colonnello Andrea Ronchey, ha presentato i due nuovi ufficiali che andranno a dirigere la Compagnia di Vercelli (al posto del capitano Giacomo, che andrà a guidare quella di Siracusa) e di Borgosesia (al posto del capitano Mario Barisonzi, che andrà ad Asti).
Si tratta, rispettivamente, del tenente colonnello Walter Cappelli, torinese, 52 anni, già al Primo Reggimento carabinieri del Piemonte e al Radiomobile di Alessandria, e del capitano Annalisa Menga, romana, 30 anni, in arrivo dal Nucleo Radiomobile di Pavia. Per quanto riguarda il capitano Menga, si tratta della primissima donna-carabiniere ufficiale chiamata a guidare una Compagnia della storia della nostra provincia.
Ad aprile, quando era a capo del Radiomobile di Pavia, il capitano Annalisa Menga contrasse, seppure in forma fortunatamente lieve, il Covid, e, successivamente donò il plasma al Policlinico San Matteo perché servisse nella terapia dei malati più grave.
A entrambi, il benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte della redazione di TgVercelli.
TRE BEI VOLTI, VISIBILI AL 100%!