Addio a Loredana Tassinari, storica dipendente del maglificio “Bocchio”

Questa notte, nella sua abitazione di via Ansaldi, confortata da tutti i suoi cari, si è spenta Loredana Dalla Tassinari, storica dipendente del Maglificio Bocchio e, per alcuni anni, titolare di un’attività in proprio sempre nel settore della maglieria. Aveva 83 anni e dal 1976 era vedova di Bruno Tassinari, morto in un incidente automobilistico in Mali, dove stava lavorando per conto del ministero dell’Agricoltura.

Loredana Tassinari lascia il fratello, Marco Ciocchetti, già segretario provinciale del Pci e già assessore provinciale, con la figlia Agata e Gabriele; quindi le figlie  Simonetta, con Fabrizio, ed  i figli Greta e Samuele, e Daniela, con i figli Esteban ed Amelie.

Loredana Dalla Tassinari

I funerali saranno celebrati giovedì alle 11,30 nella chiesa di Billiemme, dove domani, mercoledì, alle 17, sarà recitato il Rosario. La salma di Loredana Tassinari verrà composta oggi nella Casa Funeraria di Caresanablot.

Donna brillante, spiritosa e intelligente, Loredana Tassinari era molto amata dalle colleghe di lavoro, con le quali ha intrattenuto solidi rapporti di amicizia che si sino protratti ben dopo il pensionamento. Pur essendo rimasta vedova a soli 38 anni ha saputo crescere le sue figlie, allora giovanissime, inculcando loro grandi e solidi valori. Il suo legame con il fratello Marco, che l’ha assistita fino all’ultimo, era semplicemente straordinario.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here