Addio ad Elena Gambino del negozio di gastronomia di via Fratelli Bandiera: aveva 47 anni

Ha suscitato enorme cordoglio in città la scomparsa, a soli 47 anni, di Elena Gambino, che per alcuni anni era stata dipendente e poi aveva gestito il negozio di gastronomia “Gusto” di via Fratelli Bandiera, proprio di fronte a “Manuela Tende”, dove adesso c’è il negozio di parrucchiere “Io e tu”.

Elena Gambino lascia il marito Mario Pagliuca, la figlia Giulia, con Stefano, la mamma Laura, il papà Gianni, con Cristina, il fratello Samuele, la zia Marisa, i parenti, i tanti amici.

I funerali saranno celebrati martedì alle 10,30 nella parrocchia dell’Aravecchia, dove domani, lunedì, alle 16 sarà recitato il Rosario.

Donna solare, ma soprattutto altruista, lena Gambino ha combattuto con coraggio la malattia, ma purtroppo alla fine si è dovuta arrendere.

Toccante il messaggio che ci ha inviato una dele sue amiche più care, Barby Buttaci, dipendente della Serenissima. Lo riportiamo integralmente perché descrive alla perfezione chi è stata Elena Gambino:

”A te, umile, onesta, sorridente e altruista. A te che nonostante tutto hai combattuto fino alla fine con ottimismo. A te che hai sempre avuto una parola di conforto per chi soffriva. A te amante della vita e degli animali. Il mio “Topino” ancora ricorda il prosciutto che gli davi ogni mattina.

Amica mia, non posso credere che non ci sei più. Una ragazza/donna piena di grinta e di coraggio. Coraggio che hai trasmesso anche in ospedale ad altri pazienti. Voglio ricordarti così, con il sorriso. Ma voglio far passare un messaggio che dicevi sempre tu: mai arrendersi, sempre positivi!

Ciao, Elena spero che il tuo messaggio arrivi a tutti quelli che sono malati, ma non hanno la grinta che avevi tu.

Sempre nel cuore”.

E Loretta Caliman, della Lilt, la ricorda con un toccante pensiero e con la sua foto della sfilata al Civico: foto di Cristina Meriggi (che pubblichiamo) scattata il 2 ottobre scorso  quando le donne che combattevano il cancro sono andate in passerella per lanciare un messaggio di coraggio e di speranza. Ha scritto Loretta Caliman:

“Cara Elena, non ci sono parole per esprimere la nostra tristezza. Te ne sei volata via anche tu, dopo aver combattuto a lungo con grande tenacia. Il 2 ottobre scorso, malgrado fossi tanto stanca e provata sei salita con gli altri Petali sul palco del Teatro Civico per condividere l’esperienza di una sfilata di moda e questa foto dimostra quanto tu fossi fiera e combattiva.
I Petali di Loto e tutta la LILT di Vercelli si stringono alla tua famiglia in questo momento di grande dolore”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here