Estate di svago in città: ballo a palchetto e giochi di luce a Ferragosto. Domani inaugura il Luna Park

Sono molteplici e diversificate le opportunità di svago che attendono i vercellesi per il prosieguo dell’estate 2019.

Nella mattinata di oggi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Gruppi del Comune di Vercelli, l’amministrazione comunale ha svelato i programmi inerenti la seconda metà di luglio e tutto il mese di agosto.

Per cominciare, la sera di giovedì 15 agosto, sarà la Basilica di Sant’Andrea ad essere protagonista della festa di Ferragosto, con un imponente spettacolo di giochi acquatici e fontane di luce, teso a valorizzare l’aspetto architettonico del complesso. L’obiettivo dichiarato dell’amministrazione comunale è che il Sant’Andrea, con tutto ciò che rappresenta sotto il profilo storico e culturale, diventi un polo di attrazione verso la città.

 

L’assessore Mimmo Sabatino

Per quanto concerne l’intrattenimento puro e semplice, il cartellone dell’estate bicciolana propone una gustosa novità. “Si tratta – spiega Domenico Sabatino, Assessore allo Sport, Eventi e Manifestazioni – di tre serate dedicate al ballo “a palchetto”, organizzate in piazzale Kennedy; per due sabati consecutivi, vale a dire 3 e 10 agosto cui si aggiunge mercoledì 14, i vercellesi che saranno rimasti in città, a partire dalle 21 e fino a quando l’orario permetterà, potranno scatenarsi in balli di gruppo, ballo liscio e danza Latino-americana. Il tutto a titolo completamente gratuito e in contemporanea; a ogni pista verrà associato un tipo di musica, questo per garantire divertimento assicurato ad un gruppo eterogeneo di persone, chiunque interverrà avrà la possibilità di soddisfare le proprie esigenze”.

 

Oltre al ballo, i vercellesi potranno svagarsi con le attrazioni del Luna Park, ubicato come da tradizione nell’area divertimenti di corso Bormida, che aprirà i battenti con l’inaugurazione prevista per le 21.30 di domani sera, venerdì 19 luglio, assicurando serate all’insegna del divertimento sulle giostre fino a lunedì 5 agosto. “Le attrazioni sono una quarantina – prosegue Sabatino – con tre-quattro novità rispetto alle estati passate, delle quali a suscitare attesa e curiosità maggiori è senza dubbio “The King”, un’impressionante altalena alta circa venti metri. Sono stati presi anche alcuni accorgimenti in più rispetto agli anni scorsi, come ad esempio la disinfestazione contro le zanzare; in passato veniva compiuta solo a ridosso dell’arrivo delle giostre, quest’anno è già stat fatta e sono previsti altri interventi nei giorni a venire. In alcune sere le attrazioni verranno a costare solo uno o due euro e, infine, è doveroso ringraziare la sensibilità dei giostrai che hanno organizzato un’iniziativa speciale rivolta ai ragazzi diversamente abili che, prima dell’inaugurazione ufficiale di domani sera, per un’ora e mezza (dalle 20 alle 21,30) potranno usufruire gratuitamente delle giostre”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here