Michele Placido, Alessandro Gassman, Stefania Rocca e Ale&Franz per la stagione teatrale a Vercelli

Da sinistra l'assessore Mimmo Sabatino, il Sindaco Andrea Corsaro. l'assessore Gianna Baucero e Nadia Macis

Grandi nomi e tematiche di spessore, nella stagione teatrale 2019/20 del Teatro Civico di Vercelli; l’amministrazione comunale non si è certo risparmiata nell’allestimento del cartellone, come testimonia la presentazione di questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Gruppi del Comune di Vercelli.

“La programmazione – osserva Giovanna Baucero, Assessore all’Istruzione, Università – è stata mirata al fine di attirare un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo; infatti, si spazia dalla commedia al dramma ai classici. Abbiamo cercato di portare a Vercelli interpreti importanti per richiamare il maggior numero di persone a Vercelli, per farla conoscere sempre di più. Non è stato facile organizzare il tutto, ma con grande impegno e tempismo si è riusciti a mettere in piedi un cartellone molto importante, a costruire una stagione teatrale che si preannuncia bellissima. Una stagione di qualità che, oltre al programma ufficiale prevede alcuni serate “fuori abbonamento” di altissimo livello, con nomi di altissimo livello nazionale, che per il momento aspettiamo a rivelare. L’obiettivo che ci proponiamo, è ovviamente quello di fare sempre meglio  l’aspetto della qualità degli spettacoli proposti, sia sotto l’aspetto della partecipazione del pubblico”.

Il cartellone, con l’inizio delle rappresentazioni previsto alle ore 21, prevede nella serata d’esordio, domenica 10 novembre, il dramma psicologico-sentimentale “Piccoli crimini coniugali”, con interpreti principali Michele Placido e Anna Bonaiuto. Mercoledì 20, “Romeo e Giulietta – nati sotto contraria stella”, in cui il duo comico Ale e Franz propone una trasposizione in chiave tragicomica e completamente rivisitata dell’immortale capolavoro di William Shakespeare. Martedì 3 dicembre “Il silenzio grande”, spettacolo diretto da Alessandro Gassmann e con Stefania Rocca sul palco. Si passerà quindi al nuovo anno con la rappresentazione martedì 28 gennaio 2020 de “La locandiera” commedia capolavoro di Carlo Goldoni, con Francesco Niccolini a dirigere un cast che vede brillare la stella di Amanda Sandrelli. Chiusura di programma in grande stile mercoledì 8 aprile, quando sarà di scena Alessandro Bergonzoni con “Trascendi e Sali”. Il tutto, al netto delle proposte fuori programma, nel rispetto di una programmazione “trasversale” voluta, come già detto, per venire incontro a tutti i gusti.

 

f.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here