Oggi al Museo Leone Pablo Carrara presenta il suo libro: il ricavato andrà all’Anffas

La presentazione del libro nel Castello di Belgioioso

Dopo il successo delle presentazioni, due settimane fa, al castello di Belgioioso e alla Libreria Bocca della Galleria di Milano, Pablo Carrara, il presidente della prima Casa d’Aste d’Italia, la “Meeting Art” di corso Adda 7, presenterà il libro che ha scritto a quattro mani con il giornalista Fabrizio Guerrini: “L’incanto è un’arte. Diario di viaggio in una Casa d’Aste”.

L’appuntamento è per le 18 nella Sala delle Cinquecentine del Museo Leone: saranno presenti i due autori. Il ricavato della vendita del libro, che sarà possibile acquistare durante la presentazione, sarà destinato da Carrara – come è accaduto anche per le altre presentazioni – all’Anffas di Vercelli.

Gli autori nella Galleria di Milano

”L’incanto è un’Arte: Diario di Viaggio in una Casa d’Aste” è l’affascinante storia della Meeting Arte che, nata nel 1979 ad opera del padre di Pablo Carrara, Mario, è diventata oggi una leader nel settore in Italia, una “wunderkammer”, una camera delle meraviglie moderna, dove il viaggiatore curioso e appassionato può trovare quadri, tappeti, ceramiche, orologi, gioielli, mobili e suppellettili d’epoca, insomma, ogni sorpresa possibile e gradita.

A proposito dell’ipotetico “visitatore” ideale, Carrara, sull’esempio di quanto da sempre sosteneva il padre Mario (scomparso nel marzo del 2020), ha detto e ripetuto che vorrebbe vedere tanti vercellesi, soprattutto i giovani, all’interno della sua Meeting Art. Ed è assai probabile che oggi ripeta l’appello, sperando che venga ascoltato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here