A Borgosesia le Storie da gustare, racconti sulla gastronomia del territorio

Le miacce (da Alagna.it)

Giovedì 29 giugno alle 18 il Comune di Borgosesia, in collaborazione con la Consulta della Cultura Agorà del Borgo, organizza un incontro in piazza Garibaldi per ascoltare Storie da gustare, racconti e aneddoti sulla gastronomia valsesiana.

L’appuntamento promette di essere un momento divertente ed interessante, come nella miglior tradizione delle iniziative guidate dal professor Alessandro Orsi, autore del libro Ava Coccia e Paniccia, insieme a Giorgio Anselmetti e Cristina Ghigher (entrambi docenti dell’Istituto Alberghiero Pastore di Varallo) pubblicato con Anffas e Cascina Spazzacamini.

Proprio il contenuto del libro sarà il filo rosso tra i vari interventi che si susseguiranno nell’evento, condotto da Alessandro Orsi, che tra un ospite e l’altro racconterà divertenti aneddoti sulla tradizione culinaria valsesiana.

Sarà presente Alberto Regis, che proporrà la lettura teatrale di alcune storiche ricette del territorio, poi ci sarà Daniele Conserva che reciterà la sua poesia sulla paniccia, quindi Mauro Campora, membro del direttivo Anffas Valsesia Ets, che presenterà a sua volta un suo brano contenuto nel libro. Non mancherà, poi, una sorpresa finale per coloro che avranno assistito allo spettacolo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E’ bello pensare
    (meglio ancor: presenziare ..)
    che le ANTICHE tradizioni culinarie
    vengano rinverdite .. per poi
    non essere mai dimenticate
    .. volendo convincere TUTTI,
    anche i più riottosi cultori del moderno
    ed i pigri
    arriva la ..
    “sorpresa finale
    per coloro che avranno assistito allo spettacolo”.
    .. pensate anche voi quel che penso io ?
    ????!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here