Il 4 ottobre alle Officine Sonore via alle selezioni per i Giovani Aironi 2019

Vercelli – “Spicca il volo” la quinta edizione del Festival musicale “Giovani Aironi”. La sinergia tra l’Associazione culturale RinasciMente, l’associazione Il Castello di Atlante, il Comune di Vercelli e Officine Sonore, con la fiducia ormai consolidata della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, hanno portato all’edizione numero cinque del contest di musica emergente che quest’anno sarà dedicato al compianto Andrea Raineri. La manifestazione non cambia, ma si evolve con un format rinnovato per dare sempre più spazio alla musica e alla solidarietà (ben 18 i concorrenti in gara provenienti da tutto il nord Italia).

L’indimenticabile sorriso di Andrea Raineri

“Siamo orgogliosi di essere giunti alla quinta edizione di quello che era a tutti gli effetti un sogno– spiega Michela Trada – Si dice sempre che in città non ci sia nulla per i giovani: noi siamo l’esempio che con la volontà e la perseveranza si può fare davvero qualcosa di bello e importante unendo l’arte alla beneficenza”. Come ogni anno, il ricavato della serata finale sarà infatti devoluto ad un ente no profit: la scelta è ricaduta sulla Onlus vercellese la Principessa dei Tubicini.

Ecco la novità del format ormai consolidato che vede tre serate di selezioni ad ingresso libero (il 4 ottobre alle Officine Sonore, il 19 ottobre all’O’Connors pub di Quaregna e il 25 ottobre alla Nokk di Vercelli) con voto di giuria e pubblico: una doppia finale, una riservata ai gruppi Over 35 e una agli under, l’8 e il 9 novembre alle Officine Sonore. Un weekend Aironi al quale si potrà accedere con un unico biglietto di 15 euro (le singole serate invece saranno a 10 euro l’una).

Per quanto riguarda i premi, al primo classificato verrà data la possibilità di avere a disposizione 25 ore in sala registrazione sul fronte Under, e la possibilità di aprire un concerto live dei super ospiti della finalissima (ancora top secret) per  gli over oltre alla presenza in manifestazioni vercellesi e non. Media partner del contest sono Vercelli WebTV e il Cosmo.

Per informazioni e iscrizioni: Michela Trada: 328 4625489 – [email protected] – Pagina Facebook “Festival Giovani Aironi”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here