Luminarie di Natale: sono già a quota 527 i negozianti che le finanziano

Per piazza Cavour sono state scelte le stelle luminose

Vercelli – Ha toccato l’incredibile cifra di 527 aderenti la campagna autogestita dai negozianti vercellesi per accendere di luminarie il Natale in quasi tutta la città: 527 negozianti, pressoché il doppio dello scorso anno (quando erano stati 275) che si tassano di 60 euro ciascuno per addobbare le loro vie con le luminarie: in tal modo, Vercelli si segnala tra le città più attive (forse la più attiva) del Piemonte.

Mimmo Sabatino, che sta seguendo tutta l’operazione non come assessore, ma come negoziante (l’anno scorso era stato lui a lanciare l’idea di coinvolgere il maggior numero possibile di colleghi)  è molto soddisfatto e spiega che tutti i commercianti aderenti al progetto riceveranno una vetrofania da esporre in vestina con su scritto: “Io ho contribuito a illuminare Vercelli – Natale 2019”.

Ricordiamo che le luminarie sono appunto pagate dai commercianti stesso, com’era sempre avvenuto, mentre Asm-Atena, d’intesa con il Comune (come pure era sempre avvenuto) fornirà gratis l’energia elettrica. Le novità di quest’anno sono l’impegno di spesa uguale per tutti (60 euro) e, soprattutto, il numero eccezionale delle adesioni. Verranno illuminate diverse vie che non lo erano mai state prima d’ora.

Per quanto riguarda l’accensione delle luminarie, essendo prevista pioggia torrenziale per sabato e domenica, si slitterà ai primi giorni della prossima settimana.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here