Stasera ad Asigliano la finale del Campionato del Mondo di Panissa

Il Cral dell’Asl vincitore dell’edizione 2018

Vercelli – Anche se la definizione è un po’, ma volutamente, pomposa, ha sempre successo il Campionato Mondiale di Panissa, la cui fase finale è programmata per questa sera, sabato, alle 20, al Polifunzionale di Asigliano: l’iniziativa è dell’Associazione “Città del Riso”, con l’organizzazione, anche quest’anno, del Comitato fokloristico asiglianese.

Si sfidano per l’ambizioso titolo tre squadre di cuochi: i “Fradei ad Parteng”, gli “Amici del laghetto di Ponderano” (già presenti nell’edizione del 2018, sempre al Polifunzionale di Asigliano) e la Pro Loco di Langosco. Lo scorso anno prevalse la panissa del Cral dell’Asl Vercelli-Borgosesia guidato dal presidente Marco Aimo, che si impose sul Gruppo Tuttinsieme di Ceretto e, appunto, sugli “Amici” di Ponderano.

Le panisse saranno giudicate sia da una giuria di esperti (chef, gastronomi e gourmet) e dal pubblico che, ovviamente a pagamento, potrà gustare le tre versioni proposte nella finalissima, e quindi votare la preferita.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Finalisti equamente distribuiti fra le province di Vercelli, Pavia e.. Biella (!! .. ?}, giustamente assente Novara, che non c’entra niente con la nostra panissa. Non riesco a trovare sul web l’esito della gara. Che ci sia stato un rinvio causa pioggia battente? Impraticabilita’ del paiolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here