Il “4 marzo Giornata del Lupo Bianco”, il sogno si sta concretizzando. Con noi ci sarà NotiziaOggi

Il 20 maggio scorso abbiamo lanciato l’idea di dedicare una giornata intera alla solidarietà, una festa per ricordare e ricordarci le gesta incredibili del filantropo Vercellese Carlo Olmo, ma anche per non dimenticare come, con la solidarietà, si possa tracciare una nuova strada. Avevamo suggerito che la Giornata fosse intitolata al Lupo Bianco, il simbolo che identifica ormai da settimane l’opera di Olmo e dei suoi volontari, e che quella data fosse il 4 marzo, giorno in cui apparve per la prima volta proprio il Lupo Bianco a Olmo (leggi qui).

Ebbene la risposta dei vercellesi è stata entusiasta, abbiamo ricevuto centinaia e centinaia di attestazioni di stima, di volontà di fare e di persone che, da subito, si sono messe a disposizione. Persone che sono state colpite dall’opera incredibile di Olmo e che, statene certi, sono garanzia di riuscita della Giornata del Lupo Bianco. Tra di esse è giunta graditissima la disponibilità dimostrata sin da subito dal settimanale NotiziaOggi Vercelli e dal suo direttore, Daniele Gandolfi, che con grande entusiasmo si è detto pronto a supportare l’iniziativa assieme a noi. Nel numero di NotiziaOggi appena uscito in edicola, che vi consiglio di andare ad acquistare, al progetto è stata dedicata un’intera pagina, con parole assai lusinghiere del nostro lavoro che, Gandolfi lo sa, contraccambiamo di cuore. Frasi che sintetizzano in modo perfetto lo spirito della festa che abbiamo sognato. Un giorno in cui a farla da padrone sarà il bene, un giorno in cui al “flagello del coronavirus” verrà contrapposto l’anticorpo della mano tesa agli altri. La stessa mano di coloro che ci stanno al fianco e che vorremmo poter stringere, quel giorno, in un una preghiera comune finale.

Siamo dunque felici ed orgogliosi di avere trovato un partner che stimiamo, come NotiziaOggi, con cui da subito inizieremo a collaborare per l’evento del 4 marzo, la festa che vorremmo tramutasse quella data in una ricorrenza fissa per sempre. Presto inizieremo a concretizzare quanto accadrà e ovviamente ve lo faremo sapere ma, per ora, non possiamo non notare quanto avevamo già supposto: la solidarietà è contagiosa e anche Vercelli, nonostante in queste settimane così difficili abbia trovato nel Maestro Carlo Olmo il suo “antivirus” personale (come lo descrive Daniele Gandolfi nel suo bell’editoriale), ha ancora tanto bisogno di fare e ricevere del bene.

La strada che ci porterà al 4 marzo, alla Giornata del Lupo Bianco, è dunque aperta. Noi e NotiziaOggi siamo presenti, fianco a fianco, per la sua realizzazione e avremo la solidarietà di cui Olmo ci ha dato una così scintillante dimostrazione come filo conduttore: ancora una volta, il Lupo Bianco ha dimostrato di ben sapere come si faccia a realizzare i sogni.

 

Luca Avenati

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here