Super green pass: una settimana di controlli e 15 sanzioni comminate

In una settimana, per quel che riguarda, le norma sul green pass rafforzato, sono state controllate nel vercellese oltre 3200 persone e 650 attività commerciali, con 9 sanzioni a carico delle prime e 6 delle seconde. Si tratta dei servizi di controllo per la verifica del possesso delle certificazioni verdi previsti dal Piano adottato dal Prefetto di Vercelli, Lucio Parente, in attuazione delle disposizioni del Decreto Legge 26 novembre 2021, n. 172. I controlli sono stati effettuati dal personale di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Corpi di Polizia Locale dei Comuni vercellese e hanno interessato in maniera capillare esercizi pubblici, cinema, teatri, palestre, piscine, centri benessere, stadi, palazzetti dello sport, impianti sciistici, stazioni ferroviarie, aree di servizio in ambito autostradale e le principali fermate degli automezzi di trasporto locale.

 

“Il limitato numero di sanzioni irrogate, a fronte dell’imponente mole di controlli effettuati – si legge in una nota della Prefettura -, testimonia la generale alta adesione dei cittadini alle misure di prevenzione in vigore e conferma lo spirito collaborativo di tutte le componenti sociali, dalle aziende alle associazioni di categoria ed ai lavoratori dei settori pubblici e privati, nell’assicurare il rispetto delle predette misure con l’obiettivo comune di consentire il sereno e proficuo svolgimento della vita sociale, ancor più in corrispondenza dell’imminente periodo di festività che comporterà un prevedibile incremento delle attività commerciali e della mobilità dei cittadini. Al riguardo, il Prefetto, ringrazia le Forze di Polizia per l’intensa azione svolta unitamente ai cittadini e alle imprese del territorio per l’indispensabile contributo finora assicurato, confidando nel tradizionale senso di responsabilità della comunità vercellese ed auspicando che sia mantenuta la massima attenzione verso le misure di prevenzione necessarie per lo svolgimento in sicurezza delle attività”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “oltre 3200 persone e 650 attività commerciali, con 9 sanzioni a carico delle prime e 6 delle seconde”
    Come si poteva indirettamente arguire dalle parole del Sindaco, l’inizio è stato piuttosto soft e la censura erogata in maniera TOLLERANTE, bonaria. Quando dovesse ritenersi necessario un giro di vite, la “dittatura-sanitaria” vi ricorrerà!??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here