Oggi Gori a Vercelli, domani la Boschi e la presentazione ufficiale di Scheda con Zangrillo, Comba e Molinari

Paonessa, Gori e Bizjak oggi nella sede del Pd

Il sindaco di Bergamo  Giorgio Gori, che il Pd candida alle Europee nella grande Circoscrizione elettorale dell’Italia Nord Ovest, ha incontrato oggi al Parlamentino le associazioni di categoria del mondo economico e imprenditoriale vercellese, dopodiché, nella sede elettorale del Pd in corso Libertà ha visto il candidato sindaco Gabriele Bagnasco e i candidati locali alla Regione, la giovanissima (ha diciannove anni!) Sara Paonessa e il veterano (fu consigliere regionale di Mercedes Bresso) Alessandro Bizjak. Gori tornerà a Vercelli il 14 maggio per una manifestazione a sostegno della candidatura di Bagnasco, il quale ha intanto annunciato che le sue tre liste a sostegno della candidatura sono pronte: una è del Pd, una seconda è quella di Verdi-Sinistra Italia, una terza è quella del candidato sindaco stesso.

Roberto Scheda

A proposito di candidati, domani alle 14,30, al Parlamentino, i tre segretari regionali dei partiti di maggioranza Riccardo Molinari (Lega), Paolo Zangrillo (Forza Italia) e Fabrizio Comba (Fratelli d’Italia) presenteranno ufficialmente  il loro candidato Roberto Scheda, mentre, anche se non c’è per ora alcun annuncio ufficiale, trapela la conferma che è pronta anche la lista civica, senza alcun simbolo di partito, a sostegno del sindaco uscente Andrea Corsaro.

Maria Elena Boschi di Italia Viva durante la puntata 

Per quanto riguarda il Terzo Polo, che a Vercelli si ricompatta per queste elezioni, mentre Fabrizio Finocchi, di Azione, che è il candidato a sindaco e Francesca Tini-Brunozzi, di Italia Viva, stanno chiudendo le liste, domani, all’Ascom, alle 18, nella Sala Biginelli, Maria Elena Boschi, parlamentare, già ministro ed esponente di spicco di Italia Viva, tratterà il tema “Vercelli, Piemonte, Europa”. Interverranno la presidente di Italia Viva Piemonte Silvia Fregolent; Francesca Tini Brunozzi;  Fabrizio Finocchi;il senatore Enrico Borghi e il presidente di  Italia Viva Basso Vercellese Mario Cometti. Moderatrice la giornalista Michela Trada.

Angelo Ciocca in piazza Cavout

Intanto, nei giorni scorsi, la Lega aveva organizzato un pubblico incontro elettorale in piazza Cavour con l’europarlamentare e ricandidato al Parlamento Europeo Angelo Ciocca, presenti alcuni candidati al Consiglio comunale, tra cui l’assessore Gian Carlo Locarni, e la candidata per la Regione Maria Luisa Pavese.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Quella delle tre liste
    a sostegno di Bagnasco
    mi pare un’ottima “mossa”!
    La lista personale, consente
    ai tanti che lo hanno
    in Buona Stima,
    (o, almeno, lo considerano
    un male-accettabile)
    di non doversi
    turar troppo il naso,
    nek votar PD … ..
    a rischio di stramazzar sull’Urna!
    ..
    Valga solo il fatto
    che per l’UE il loro
    candidato di punta
    è un giornalista
    sindaco di Bergamo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here