Vigili del fuoco in festa per Santa Barbara

Viene celebrata mercoledì 4 dicembre, alle 10, nella caserma di viale Aeronautica, la festa annuale con la quale i Vigili del Fuoco rendono omaggio alla patrona Santa Barbara.

L’occasione per tracciare il bilancio dell’attività annuale, ma anche di festeggiare i colleghi che hanno raggiunto importanti traguardi professionali. E soprattutto per ricordare le tre vittime dell’esplosione di Quargnento, nell’Alessandrino,avvenuta in mese fa: Marco Triches, Antonino Candido e Matteo Gastaldo.

La cerimonia, che quest’anno commemora gli 80 anni di fondazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, prevede la celebrazione della messa, i saluti istituzionali, ma anche una mostra, una dimostrazione e l’esposizione dei mezzi, tra cui alcuni mezzi storici messi a disposizione della ditta Marazzato. Un momento molto sentito da tutti gli addetti e dalle loro famiglie.

In occasione della festività di Santa Barbara, inoltre, verranno consegnate alcune onorificenze.

Commiato al personale collocato a riposo con diploma di Lodevole Servizio al Capo Reparto Pierluigi Arposio, Capo Reparto Stefano Bellini, Capo Reparto Germano Giacobini, Capo Reparto Ivano Giolito, Capo Reparto Santo Scravaglieri e Capo Reparto Mauro Giuseppe Spagna.

Distribuzione della Croce di Anzianità al personale che ha raggiunto i 15 anni di servizio: Vigile del Fuoco Coordinatore Luca Giovanni Filetti, Vigile del Fuoco Coordinatore Gualtiero Moretti.

Distribuzione degli Attestati di Anzianità al personale: Vigile del Fuoco Esperto Giovanni Blancussi; Vigile del Fuoco Esperto Alessandro Boni; Vigile del Fuoco Esperto Andrea Marchisio; -Vigile del Fuoco Esperto Massimo Picco; Vigile del Fuoco Esperto Paola Mussino; Vigile del Fuoco Claudio Bertolone; Vigile del Fuoco Volontario Marco Alberetti; Vigile del Fuoco Volontario Michele Debernardi; Vigile del Fuoco Volontario Michelle Ferla; Vigile del Fuoco Volontario Matteo Foscalina; Vigile del Fuoco Volontario Federica Stalla; Vigile del Fuoco Volontario Cristina Zecchin.

Si consegnerà, inoltre, il Diploma di Benemerenza con Medaglia al Capo Squadra Alberto D’Ago a seguito dell’ottimo operato svolto nelle attività di soccorso tecnico urgente in data 14 agosto 2018 sul crollo del viadotto Morandi a Genova.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here