A Borgosesia due giorni di festa per Halloween

Per la festa di Halloween Borgosesia organizza due feste: sabato 30 il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, mentre domenica 31 dalle 19 la piazza accoglierà i grandi con intrattenimento musicale, locali aperti e gli amici di Radio Valsesia a fare da animatori.

Si comincia sabato 30: il ritrovo per l’Halloween Party è fissato per le 15, alla Fontana Setti Carraro-Dalla Chiesa. I bambini saranno accolti dalle ragazze del Castello Magico, quindi dalla piazza, divisi a gruppetti per rispettare le normative anti-Covid, partiranno per il tradizionale giro all’insegna del dolcetto o scherzetto, con tappe nei negozi della città. Prima del ritorno in piazza, sosta al Museo Carlo Conti, allestito come tutti gli anni per Halloween.

Domenica 31 invece si terrà Halloween Night da paura, la festa riservata agli adulti: l’appuntamento è alle 19 in piazza Mazzini. Tanta musica e le animazioni di SesiArtè saranno gli ingredienti principali della festa, animata dai dj di Radio Valsesia, che saranno in diretta live con la loro emittente.

«Questa festa, articolata nelle due giornate del fine settimana, ha il sapore del ritorno alla normalità – commenta l’assessore agli Eventi Paolo Urban – naturalmente dovremo tutti prestare la massima attenzione alle regole di salvaguardia dal Covid e consigliamo l’uso della mascherina anche se siamo all’aperto. Ma vorrei che si viva questo momento con vera gioia, spirito di socializzazione e voglia di ritornare alle tradizioni gioiose che abbiamo seriamente rischiato di perdere nei lunghi mesi della pandemia».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here