I 32 candidati di Fratelli d’Italia che sostengono Corsaro

I candidati della lista Fratelli d’Italia ieri sera al Modo Hotel

 

Vercelli – C’è il segretario del sindacato medici di famiglia  nonché vice presidente dell’Ordine dei medici Giovanni Scarrone e la moglie del segretario politico del partito, la docente della media Verga Martina Miazzone Pozzolo; c’è l’ex assessore e medico Giuseppe Cannata e l’ex consigliera leghista Paola Ronco; c’è il consigliere comunale Stefano Pasquino e due volti assai cari alle forze dell’ordine: Dario Colangelo e Carmelo Rocco Vitellini; quindi nomi già noti alla politica come quelli di Giuseppe Pisanzio e di Guglielmo La Mantia.

E’ la lista dei 32 candidati di Fratelli d’Italia che sostengono la candidatura a sindaco di Andrea Corsaro. Sono stati presentati ieri sera al Modo Hotel da Emanuele Pozzolo: seduto accanto a lui, Corsaro.

“Dio, Patria e Famiglia – ha detto Pozzolo – sono alla base del nostro partito, il partito di Giorgia Meloni, perché sono valori non politici, ma metapolitici. Soprattutto sono principi chiari in cui riconoscersi senza dubbio alcuno: la Bonino, la Cirinnà non voterebbero mai per un partito come il nostro, fondato su questi valori”.

Dopo questo preambolo, Pozzolo ha attaccato le liste civiche che concorrono alle prossime elezioni amministrative. Ha detto: “C’è chi ha mezzo secolo di vita politica alle spalle e che adesso si nasconde in modo furbo dietro a a liste mediocri, che si definiscono civiche, ma che, in realtà, non dicono espressamente, a differenza di noi, chi sono: gli elettori non devono farsi infinocchiare”.

Andrea Corsaro con Pozzolo

Corsaro invece ha attaccato frontalmente l’amministrazione Forte, alcuni esponenti della quale, poche ore prima, durante la presentazione di una lista a sostegno della sindaca, avevano attaccato lui: “Basta raccontare balle su un disavanzo di 16 milioni che noi avemmo lasciato a questa amministrazione, basta raccontare balle sulla piscina: avevano un project-financing pronto fin dall’aprile del 2014 per ricostruire il Centro Nuoto e non l’hanno fatto in cinque anni. Questi sono fatti che non possono essere smentiti. E’ sotto gli occhi di tutti che questa città, in cinque anni di amministrazione Forte sia più sporca e assai meno viva sotto il profilo della cultura”.

Corsaro ha quindi annunciato che i candidati delle tre liste che lo sostengono (Fratelli d’Italia, appunto, Forza Italia e Lega) si raduneranno tutti a cena al Modo Hotel lunedì 6 maggio: “Sarà – ha detto, sorridendo – la  carica dei 101”. Pasquino ha invece organizzato, per il 10 maggio, sempre al Modo Hotel la presentazione dell’ultimo libro di Magdi Cristiano Allam “Il Corano Senza Veli”.

Ed ecco infine l’elenco completo dei 32 candidati di Fratelli d’Italia, in ordine di lista rigorosamente alfabetico: Federico Alaimo, Anas Bousairi, Giuseppe Cannata, Elisabetta Cerutti, Dario Colangelo, Paolo D’Otricoli, Isabella Dughera, Nadia Fabbiano , Andrea Giolo, Guglielmo La Mantia, Carlo Lanzafame, Alessandro Loqui, Liliana Maciariello, Enrico Menini, Martina Miazzone Pozzolo, Elisa Michieletti, Stefano Mognon, Samantha Oliviero, Gabriele Ottaviano, Stefano Pasquino, Patrizia Pavesi, Daniela Pierobon, Giuseppe Pisanzio, Chiara Raisaro, Maurizio Ravetto, Marco Rolando, Paola Ronco, Dema Sarto, Giovanni Scarrone, Daniele Tappari, Francesca Vajo e Carmelo Rocco Vitellini. 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here