Tiramani: “prioritario risolvere le necessità delle forze dell’ordine, mi adopererò in tal senso”

 

Esiste un serio problema legato alla sicurezza e alle necessità organiche della Polizia di Stato, soprattutto nella provincia di Vercelli. Un problema che va risolto subito, a prescindere dai problemi di formazione del nuovo Governo. Lo dice l’on Paolo Tiramani, vice presidente vicario di Co. Nord (Confederazione della Province e dei Comuni del Nord) e Sindaco di Borgosesia, riprendendo l’appello lanciato dai sindacati di polizia nei giorni scorsi.

 

“Nonostante l’attuale stallo sulla formazione del nuovo Governo – dice Tiramani – ritengo che alcune misure e interventi come quelli legati alle necessità delle Forze dell’Ordine, i garanti della Sicurezza di questo Paese, non possano attendere oltre. Nello specifico – sottolinea – nella provincia di Vercelli, ma credo purtroppo la situazione non sia migliore altrove, vi è una grave carenza di organico che nella sola Polizia di Stato ammonta a ben 20 agenti, cifra che sale a 50 se vi assommiamo le mancanze di personale delle altre Forze dell’Ordine.”

 

“Se a questo aggiungiamo il fatto che – prosegue Tiramani – , come spiegato dal segretario nazionale del sindacato di polizia Consap, Gianmario Morello, nella notte tra il 29 e il 30 aprile alcuni agenti della Volante e della Polizia stradale di Varallo sono stati picchiati da due italiani ubriachi poi arrestati, processati ma subito rilasciati perché le leggi vigenti non consentivano altra scelta, allora capiamo che la situazione merita ancor di più l’attenzione di politici e uomini di Governo. Queste aggressioni – commenta il politico leghista – sono fatti di una gravità inaudita e non sono, purtroppo, casi isolati ma aumentano con frequenza preoccupante. In tal senso credo che oltre al supporto umano, l’impegno politico debba andare a tutelare e agevolare il lavoro degli agenti della Polizia di Vercelli e il Questore e al contempo le tante realtà delle Forze dell’Ordine che si trovano in queste situazioni”.

 

“Nei prossimi giorni – conclude Tiramani- mi adopererò nelle sedi istituzionali più opportune per sottolineare e sottoporre l’attenzione su questa situazione che è prioritaria per la Sicurezza del territorio e per le tante donne e uomini che ogni giorno lavorano duramente tra mille difficoltà per garantirla nel nostro Paese”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here