Vercelli – I Veterani della Pro Vercelli hanno trasformato la loro tradizionale assemblea dei soci (sono circa un centinaio) in un talk show che ha avuto come protagonisti due popolari personaggi televisivi: il giornalista sportivo Fabio Ravezzani, conduttore della nota trasmissione televisiva QSVS (Qui studio a voi stadio) e un dei personaggi più popolari della trasmissione stessa, il pittoresco super tifoso della Juve Cesare Pompilio. Li ha intervistati il giornalista Enrico De Maria.
Durante l’affollato appuntamento al Modo Hotel, guidato con maestria dal presidente Franco Balocco (indimenticabile ex capitano della Pro), sono stati pure assegnati riconoscimenti a tre giovani atleti della Pro, su proposta del settore giovanile della società di via Massaua: li hanno ricevuti Loris Barberis, Amos Canalovo e Lorenzo Vallacchi.
Poi c’è stata anche la votazione per il rinnovo del direttivo e dei revisori dei conti dell’Associazione, con le relazioni di Donato Roda e di Vittorio Tagliabue, che hanno messo in rilievo sia l’attività ragguardevole dei veterani, sia il loro grande cuore per le continue iniziative benefiche. Infine, i soci hanno votato il miglior giocatore della Pro, a loro avviso, in questa stagione: ha stravinto Germano, davanti a Mammarella e Berra. Il premio (il “Leone d’argento”) verrà consegnato al poliedrico giocatore della Pro nei prossimi giorni.
Tornando al talk show, c’è da dire che, prima di intervistare Ravezzani e Pompilio, De Maria ha raccontato loro “in tre minuti” la storia, quasi una favola, degli incredibili spareggi di Novara e di Torino con la Biellese della stagione 1970/71: erano presenti alcuni giocatori di quelle indimenticabili gare risolte dalla celebre monetina.