Concerto domenica a San Germano dell’Orchestra “Antonio Vivaldi”

Il maestro Roberto Allegro

 

Domani, domenica 19 dicembre, nella chiesa parrocchiale di San Germano Vercellese, concerto di Natale a cura della parrocchia e della sezione Avis del paese.

Ne sarà protagonista la prestigiosa Orchestra da Camera Italiana che, nata nel 2010, si è specializzata nel repertorio baracco, in particolare nel barocco veneziano e napoletano, e che sta ottenendo vistosi successi in tutto il Paese. La dirigerà Roberto Allegro.

Il progamma dell’evento prevede una prima parte dedicata al repertorio tradizionale (con musiche di Schiassi, Torelli, Vivaldi e Bach) e una seconda tutta di musiche natalizie. Ma oltre al programma ufficiale verrà eseguito, in prima assoluta, la versione per orchestra del “Signore delle Cime” di Bepi De Marzi dedicata dall’autore al maestro Claudio Scimone, il grande direttore dei Solisti Veneti, scomparso tre anni da.

Bepi De Marzi

De Marzi, clavicembalista e organista dei Solisti Veneti, aveva scritto originariamente, nel 1958, questo famoso canto-preghiera per un amico scomparso in un incidente di montagna. Adesso ecco questa versione orchestrale dedicata a Scimone, che sarà eseguito in prima assoluta appunto domenica a San Germano Vercellese. Il che impreziosirà ancora di più un concerto di altissima qualità.

L’ingresso è libero, ovviamente ad esibizione del super green pass, e con l’obbligo di mascherin

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here