A Moncrivello la Sagra del Mirtillo premia il Ministro Pichetto Fratin

Torna la Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi che si terrà da giovedì 15 a domenica 18 giugno. Ricco più che mai il programma per questa edizione. Il fulcro delle degustazioni sarà in piazza Castello con bancarelle a cura dei produttori locali e cene del mirtillo negli stand gastronomici dedicati e nei pubblici esercizi del paese.

Si parte alle 18.30 di giovedì 15 con la seconda edizione della corsa podistica, organizzata da GPD Aldo Berardo in collaborazione con Polisportiva Moncrivellese.

Venerdì 16 giugno alle 18 la consegna del Mirtillo d’Oro al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Appuntamento al Castello di Moncrivello. Si parlerà di ambiente, inaugurando il progetto Il Giardino delle Api con presentazione del libro Il Re era una Regina di Fulvio Piccinino.

L’obiettivo della Sagra è quello di ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. La manifestazione esiste e riscuote ogni anno un successo incredibile anche grazie alla passione e all’impegno che hanno investito nel progetto, sin dai suoi esordi, il sindaco Massimo Pissinis e al suo vice Luca Lisco.

Per consultare il programma della Sagra nel dettaglio cliccare qui. Per tutte le altre informazioni: 0161.401177 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il bellissimo, suggestivo paesino
    di Moncrivello si conferma come
    avanguardia assoluta della nostra terra
    per tanti prodotti alimentari della tradizione..
    implicitamente c’invita ad avere (per la testa):
    “Più mirtilli e meno grilli!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here