Woody Allen dice addio al Cinema

Woody Allen, regista, attore, sceneggiatore e produttore dei suoi stessi fortunatissimi film, ha annunciato ciò che i fan da tempo temevano ma che aspettavano: il suo ritiro dalla carriera cinematografico. Già annunciato a giugno, dove l’artista di 87 anni ha dichiarato di starci pensando, Allen ha confermato il suo definito addio dal mondo del cinema durante un’intervista sul quotidiano spagnolo “La Vanguardia”, dopo 72 anni di onorevole carriera e quasi un film ogni due anni.

Allen ha dichiarato di non essere più interessato a fare film ma che, anzi, si vorrà dedicare completamente alla scrittura di romanzi, cambiando così il suo medium artistico. Questo passaggio avverrà, però, dopo la conclusione delle riprese del suo ultimo e cinquantesimo film dal titolo ancora sconosciuto ma ambientato nella sua città preferita: Parigi. Ancora non si sanno trama e attori coinvolti ma il regista dichiara che “Sarà simile a Match Point: emozionante, drammatico e piuttosto sinistro“.

Concludendo con una previsione, date le tempistiche di questo ultimo lavoro, Woody Allen potrebbe essere partecipante al prossimo Festival di Cannes, kermesse molto amata dal regista, che avrà luogo dal 16 al 27 maggio 2023. Una ipotetica chiusura di carriera in grande stile!

 

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. A 87 anni si può capire che uno dei più grandi registi (e attori) della storia del Cinema desideri .. fare lo scrittore .. ma non poteva aspettare ancora un pochino? .. mi mancherà molto .. io ho una speranza media di vita piuttosto ragionevolmente breve .. poi, se mi aiuterà un naturale progressivo rimbambimento .. sarebbero bastati ancora un paio di Suoi film, massimo tre (alla media di uno ogni due anni).
    Spero che da qui al 16/27 maggio 2023 “possa starci” che principi ripensando il tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here