Fuma sul treno su cui è salito senza biglietto, poi minaccia il capotreno che lo ferma

Fuma sul treno su cui viaggia senza biglietto, sanzionato dal capotreno inizia poi a minacciarlo e a seguirlo su tutto il treno. L’uomo, un 43enne di Torino, è stato denunciato ai Carabinieri di Buronzo.

Tutto è successo lo scorso martedì 8 sul treno Torino Milano.

Mentre il capotreno procedeva al controllo de biglietti di viaggio, si accorgeva di una passeggero che ne era sprovvisto e stava fumando all’interno della carrozza. Si trattava del 43 enne di Torino, già gravato da precedenti penali di varia natura, che veniva così identificato e contravvenzionato.

L’uomo però assumeva subito un atteggiamento aggressivo nei confronti del capotreno, tanto da seguirlo da vicino con fare minaccioso durante le successive fermate. Il bigliettaio, giunto a Chivasso, poiché il soggetto continuava a rimanergli appiccicato tanto da impedirgli di adempiere alle operazioni di apertura e chiusura delle porte delle carrozze, minacciandolo e invitandolo a scendere dal convoglio per “fare i conti”, solo grazie all’intervento di un altro collega, riusciva a farlo desistere, costringendolo a scendere dal treno, che riprendeva il proprio tragitto in ritardo.

Il capotreno, turbato per l’accaduto, ha poi denunciato ai carabinieri della stazione di Buronzo (Vc) l’uomo per resistenza a P.U. e interruzione di pubblico servizio. Il 43 enne è stato così deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Questo episodio piuttosto triste, del quale c’è poco da aggihngere a quanto scritto, può al massimo.. tranquillizzarci. Da un po’ non si parlava di simili fatti, ciò vuol dire che tutti ormai si muniscono preventivamente di regolare documento di viaggio.. o pagano disciplinatamente la multa… con l’eccezione di quelli di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here