In vista del concerto Smile – Uno Stradivari al cinema di domenica sera (alle 21) nella piazza Antico Ospedale (ex Pisu), programmato nell’ambito di Metti una sera…a Vercelli, l’Asl sottoporrà tutti gli orchestrali di Guido Rimonda gratuitamente al tampone veloce. Un’ulteriore garanzia di sicurezza sia per gli orchestrali stessi sia per tutti coloro che in qualche modo prenderanno parte all’evento.
Commenta il direttore artistico della Ducale, Cristina Canziani: “Siamo ovviamente stra felici di questa decisione dell’Asl di Vercelli, che ringraziamo di cuore. E felici perché è importante che un’istituzione pubblica, sicuramente anche su input del Comune, decida di far ripartire la cultura investendo in essa. Vercelli si sta dimostrando una città sempre più attenta ai problemi di noi artisti, e noi siamo contenti di avervi aperto di recente il nostro Viotti Club”.
Perché “la Camerata” si, ed altri no?
Secondo me è stata la scelta “perfetta”.. serve a mantenere in tutti ben presente che permane il terribile pericolo-contagio…. e, responsabilmente, non si guarda in faccia a nessuno, niente privilegi, neppure verso il mondo un po’ ovattato e snob della musica (non mi riferisco alle persone, non a queste) ..si fanno rudi controlli a tutta la Camerata, comprese le reclute.