I consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Voltiamo Pagina” Andrea Conte (primo firmatario), Roberto Scheda e Paolo Campominosi hanno presentato un’interrogazione al sindaco Corsaro per sapere in che modo l’amministrazione intenda procedere per recuperare e valorizzare l’area ex Caffè Luigi Rossa dell’Isola, oggetto fin dal 2016 di lavori di abbattimento, per realizzarci abitazioni e parcheggi, secondo un progetto che però sinora non è mai stato attuato.
Nell’interrogazione, i tre consiglieri di opposizione ricordano che lo stabilimento, fondato nel 1858, ha una valenza storica per la città e che conserva ancora oggi cimeli molto importanti come, ad esempio, la bellissima torretta con gazebo in stile vittoriano per fortuna scampata alle demolizioni.
Facendo osservare che, così com’è oggi, l’area di 33 mila metri quadrati è un deposito di macerie che attira continuamente vandali, Conte, Scheda e Campominosi si rivolgono al sindaco per domandargli come intenda intervenire.






La domanda é interessante. Cosa vuol fare il Sindaco di questo edificio storico la cui demolizione fu cominciata dalla amministrazione di sinistra 5 anni fa?