Esordio con sconfitta per la S2M Volley Vercelli nella prima gara di Coppa Piemonte. A Bellinzago, le vercellesi sono state superate dalle padrone di casa per 3-1. Il match è stato molto combattuto con le novaresi che hanno avuto nelle proprie atlete di esperienza l’arma in più.
Bisogna però tenere conto che la S2M è una squadra molto giovane, nuova e ancora da amalgamare, la prestazione finale è da considerarsi, a prescindere dal risultato, molto buona.
Bene tutte le giovani, con le palleggiatrici Avilia e Vattimo già in condizione e le schiacciatrici Ippolito e Bittolo positive e con molti margini di miglioramento. Molto efficaci anche le nuove Ogliaro e De Ambrogio, che alla prima esperienza in serie D, hanno dimostrato di essere un valore aggiunto per la squadra. Da segnalare anche l’ottima prestazione del libero Saino, che è già una garanzia per il prossimo campionato.
Alcune sbavature viste nella gara sono da rivedere, ma almeno la prima impressione è stata positiva, ovviamente pur sapendo che la strada da percorrere è ancora molta e i miglioramenti vanno fatti con il lavoro in palestra.
Il prossimo turno di coppa è previsto per sabato 24 settembre con la S2M che affronterà alla Palestra Bertinetti il Novi Pallavolo alle o18.
Volley Bellinzago – S2M Volley Vercelli 3-1 (25/20, 25/19, 13/25, 25/22)
S2M Volley Vercelli: Saino (L1), Avilia (2), Ogliaro (12), Comello (11), Fenoglio (6), Mastronardi (1), Lupo (5), De Ambrogio (7), Vattimo (6), Vercellone, Bittolo (2), Ippolito (5), Trasente, Breda (L2). All: Gherardi, Vigliani.